[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: kernel panic acer aspire 5520G



Ciao Hugh...

Il giorno 01 dicembre 2012 21:51, Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it> ha scritto:

Pur non avendo potuto seguire tutte le mail relative al problema della tua macchina, mi chiedevo se avevi fatto una prova con una debian live o della Lenny o della Squeeze, così per verificare la comparsa (meglio la scomparsa ...:-) di certi messaggi.

si, come dicevo, ho provato svariate distro live a base debian e non, e tutte ormai "muoiono" in kernel panic dopo pochi attimi dal boot con i soliti messaggi; le uniche che "sopravvivono" per il momento sono Ultimate Boot CD e Damn Small Linux, e il Debian Installer...

a questo punto potrebbe essere interessante sapere con che parametri passati al kernel si avvia quest'ultimo (il debian installer appunto) in modo da provare a passarli al kernel della mia Sid tramite grub2...

Ho avuto (e a volte ritornano) dei problemi simili dopo aver compilato i moduli del kernel relativi alla scheda wireless Broadcom 4312. Prima della compilazione usavo la rete via cavo e tutto funzionava a meraviglia, poi problemi di freeze con schermo nero e apparsa di messaggi poco rassicuranti. Ho tolto i moduli, mi collego alla rete via cavo, senza wireless, però qualche volta, molto raramente in verità, appaiono strani messaggi del kernel e lo schermo diventa nero.

ormai posso escludere con certezza problemi di wireless perché il kernel panic interviene sicuramente prima che i moduli della scheda possa venire caricati...

Potresti fare una prova con le live ed eventualmente ri-installare la debian ma senza wireless e anche una release più vicino alla stable, per quanto sia possibile ... :-)

come detto sopra già fatto... e quasi tutte (quelle che sopravvivono a sufficienza) segnalano che non si tratta di un problema software (e se lo dicono loro :-)))

Vieri


-- 
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein

Reply to: