Re: Condividere cartelle con KDE/Wheezy

Il 24/09/2012 17:05, Nicola Manca ha scritto:
Il 24/09/2012 16:57, GiancFir ha scritto:

Io vorrei che il mio pc facesse da server per una condivisione samba
(condividere una cartella locale). Senza la necessità di smanettare nei
file di configurazione, che mi scorderei di sicuro di resettare una
volta che la condivisione non mi servirebbe più. Speravo ci fosse
qualcosa gestito a livello di DE.

forse nel pannello di configurazione c'è qualcosa, non ricordo esattamente dove ma mi sembrava di averlo visto, ora uso xfce.
Comunque il file da modificare è /etc/samba/smb.conf
per fare una cosa 'casalinga' si tratta di 4/5 righe in genere già presenti da scommentare.
Meglio un uovo oggi
che una gallina domani