Re: aggiornamento testing

On Sun, 09 Sep 2012 09:56:06 +0200
valerio <valerio1950@teletu.it> wrote:

> fatto anche dopo le modifiche in sources.list ma non cambia niente

Potresti provare con l'ozione --debug=<octal> a capire se il problema
riguarda magari solo un file o è più complesso.

$ dpkg -Dh
ti da i vari livelli di verbose

Provando a reistallare uno dei due pacchetti dovrebbe darti un sacco di
informazione su cosa sta facendo e da lì capire dove sta il problema.

Hai provato a rimuovere entrambi i pacchetti? magari uscendo prima da X.
Probabilmente ti rimuove mezzo OS... ma se risolvesse e fosse solo il
male di reistallare una trentina di pacchetti forse ne vale la pena...

Oppure si potrebbe provare a rimuovere forzatamente entrambi i
pacchetti con dpkg (opzione --force-thing) anche se la cosa mi sembra
_molto rischiosa_.

$ dpkg --force-help
restituisce l'help di tutte le opzione di force.

> ciao e grazie
>
> valerio

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna