Re: portatile e ventola che non funziona

fornisco qualche informazione in più sperando che possa aiutare nella diagnosi
il problema persiste al cambiare del DE e del DM

in /sys/class/thermal ho 5 voci, 4 per quanto riguarda il processore
(una per ogni core) e una per la scheda video
il file cur_state è settato a 0 su 10 per ogni voce; ho provato ad
settarlo al massimo ma la ventola non è partita...

leggendo un po' ho visto che passare acpi.power_nocheck=1 a grub
avrebbe potuto aiutare, ma così non è stato

passando acpi=off la ventola rimane sempre accesa al massimo, ma ho
temperature in ogni caso molto alte perchè non funziona lo scaling
della cpu e questa rimane fissa al massimo della frequenza disponibile
inoltre dei 4 core (due fisici, due logici) ne funzionano solo due ;(

aiuto!!

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)