google chrome autoupdate

Ho recentemente installato google chrome sulla mia debian perché è l'unico
browser che riesce a far funzionare cose come midomi (ma lo uso solo per quello
perché sinceramente non mi piace proprio).
Come fa aptitude a trovare gli aggiornamenti se non lo ho installato da deb e
non c'è nulla di nuovo nel sources.list?

apt-cache policy riporta questo:
google-chrome-stable:
  Installato: 21.0.1180.81-r151980
  Candidato:  21.0.1180.81-r151980
  Tabella versione:
 *** 21.0.1180.81-r151980 0
        500 http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable/main amd64 Packages
        100 /var/lib/dpkg/status

ma da dove prende la penultima riga?
Non sono esageratamente maniacale ma quando installo del software non mi piace
che faccia qualcosa che non gli ho chiesto di cui non sono a conoscenza, e
volevo capire di più su cosa stava succedendo.

Ciaooo,
Davide