Re: un consiglio per un'automatizzazione...

On Tue, 21 Aug 2012 23:00:10 +0200, Gollum1 wrote:

> mi hanno chiesto un modo per tenere sotto controllo una cartella
> condivisa, lo scopo è attendere che arrivi un file video, quando è
> arrivato devo farlo processare, in modo che sia convertito...

Secondo me e` una pessima idea.

> una volta che la cartella è montata, creare un evento di cron che ogni
> 30 secondi vada a verificare la presenza o meno di questi video,
> quando li trova, avvia uno script, che sposta il file in una cartella,
> e avvia la transcodifica... perché spostarlo in una cartella? perché non
> venga più processato al prossimo cron dopo 30 secondi...

Cosa succede se il cron parte e sposta il file mentre il client non ha
ancora finito di copiarlo?

Cosa succede se l'utente usa quell'area per sbaglio per salvare il file
mentre lo elabora (e quindi salva lo stesso file con piccole modifiche
ogni 5-6 minuti)?

Cosa succede se l'utente si accorge di aver caricato il file sbagliato,
vede che il precedente e` gia` sparito, e ne copia un altro (quello
corretto)?

Cosa succede se una decina di utenti (non so quanti ne hai) fanno le
suddette cose?

> vi sembra il modo migliore per agire, o consigliate qualche altro
> metodo?

Io farei un servizio web in cui il file viene caricato, fa partire
l'elaborazione e alla fine lo mette in una cartella scaricabile sempre
via web.

Tanto sei in intranet, puoi togliere qualsiasi limitazione al webserver.

Bye.