Re: Fwd: settare il DNS

2012/8/10 Luca Presta <luke@unix-like.it>
Il 10.08.2012 10:33 Manuel Jenko ha scritto:

Ho risolto parte del problema. Ho settato l'ip come statico ed ho
aggiunto al file resolv.conf la linea "search rete.aziendale" ed ora
pinga anche da Hostname. E' risolto solamente in parte perche' riesco
a pingare solo i Pc che sono registrati nel dominio, ma abbiamo alcuni
PC sparsi per alcune negozi in citta' che non sono registrati nel
dominio, e non mi pinga per hostname, solo per IP. Se qualcuno ha
qualche idea...

Puoi aggiungerli in /etc/hosts

Grazie mille per i consigli, ho risolto. Ho fatto una ricerca piu' approfondita ed ho notato che quei Pc non erano registrati nemmeno sul DNS server, cosi' che gli ho solamente aggiunti. Siccome sono DHCP nov potevo aggiungerli nel /etc/host.