Re: flush su vfat e opzioni di automount

Il 05/08/2012 15:41, Davide G. ha scritto:

> Per il momento prima di andare a fondo sulla questione avevo bisogno di mettere
> una pezza al problema cambiando le impostazioni di automount in modo da togliere
> "flush", però non riesco a capire come farlo. Mi sembra che udisks si occupi
> dell'automount ma non riesco a trovare dove smanettare le impostazioni di mount.
> La cosa più strana è che se io smonto il volume e lo rimonto con "udisks
> --mount" mi viene rimontato già di suo con le stesse opzioni di mount di prima
> ma senza "flush".
> [...]

Inizio a correggermi perché ho scoperto che in realtà non è udisks ad occuparsi
dell'automount ma è nautilus stesso tramite il comando "gvfs-mount -d
[periferica]" e le opzioni di mount sono scritte nel codice (e quindi non si
possono cambiare).
A questo punto dovrebbe essere più facile e pulito disabilitare l'automount del
nautilus e darlo in mano a qualche cosa tipo autofs.
Nel frattempo se qualcun'altro riscontra lo stesso problema che ho avuto io col
"flush" o ha idee migliori in proposito scriva pure.

Davide