kernel backports e firmware relativi

Ciao a tutti, su una stable ho installato il kernel dai backports per
problemi con la scheda video. Ho però delle cose che non riesco a
capire... ad esempio durante l'installazione mi aveva mandato un
warning: Possible missing firmware /lib/firmware/rtl_nic/rtl8168f-2.fw.
In effetti firmware-realtek è pacchettizzato nei backports ma con
apt-cache policy vedo soltanto la versione di squeeze; inoltre se provo
ad installarlo con l'opzione -t squeeze-backports mi dice che è già
installato. Nonostante tutto però la scheda di rete funziona...

Se qualcuno però volesse farmi luce...

Grazie

Piviul