Problemi con $_GET di php dopo aggiornamento a squeeze

Ciao a tutti ho uno strano problema con php+apache2 dopo l'aggiornamento
a squeeze. Se chiamo una pagina web con un parametro in GET che contiene
più di 512 caratteri questo parametro non compare più nella variabile
globale $_GET mentre invece è ancora contenuto in $_SERVER['QUERY_STRING'].

Sicuramente sarà un qualche parametro in qualche file di configurazione
ma io in php.ini l'ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa dove posso guardare?

Se volete fare una prova fate un file php che contiene il seguente
codice poi chiamate la pagina con
?var=stringaditestochecontienealmeno512caratteri......

<?php
echo "<br/>\n$_SERVER[QUERY_STRING]<br/>\n";
print_r($_GET);
?>

Grazie

Ciao