problema aggiornamento a squeeze

Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grave che non so come
risolvere... sto facendo l'aggiornamento di un vecchio server da lenny a
squeeze. Sul server la root è configurata in mirror tramite mdadm. Se
tento il boot dal nuovo kernel il sistema non riesce a trovare il mirror
per la root. Evidentemente initramfs per il nuovo kernel è configurato
male ma non ho la minima idea di cosa fare per configurarlo
correttamente. Ora cerco di capire meglio il problema ma se qualcuno
fosse così gentile da darmi qualche dritta...

Grazie

Piviul