Re: Oops e apt-get segfault

Il 05/05/2012 21:52, Davide Prina ha scritto:

> se stai usando Linux di Debian questo mi sembra strano, comunque puoi
> leggerti la prima FAQ presente qui:
>
> http://linguistico.sf.net/dokuwiki/doku.php?id=debian:faq
>
> Ciao
> Davide

Ho letto questa pagina.

Ho controllato da terminale il parametro : CONFIG_MAGIC_SYSRQ

con grep CONFIG_MAGIC_SYSRQ /boot/config-$(uname -r)

e mi risponde che e' attivo.
CONFIG_MAGIC_SYSRQ=y
CONFIG_MAGIC_SYSRQ_DEFAULT_MASK=0x01b6

ma se vado in una delle console tty allora mi risponde con :

    AltGr-SysRq-r: (raw) riprende il controllo della tastiera dal server
X, questo dice che SysRq Keyborad mode set to system default

AltGr-SysRq-e:(kill -15 all) dice che SysRq : This operation is disabled.

AltGr-SysRq-i: (kill -9 all) termina tutti i processi in modo "brutale"
SysRq this operation is disabled.

AltGr-SysRq-s: (sync) effettua la scrittura su disco di quello rimasto
in cache, questo dice che SysRq : emergency sync complete.
Questo funziona.

Alcuni tasti sono settati altri no.
E' possibile, ad esempio settare un tasto per terminare soltanto il
processo più esoso di memoria ?

Ciao
Claudio