Script su client per montare home directory presente su server

Ciao,
ho bisogno di farmi uno script che permetta, in base all'utente che si logga sul client, di montare la relativa home directory presente su server squeeze samba-ldap. ho pochissima esperienza con lo scripting e vi chiedo qualche consiglio. Una volta che l'utente inserisce username e password verrà riconosciuto da ldap e andrà a montare la cartella specifcata nell'attributo homeDirectory dell'utente. Quindi la directory dovrà essere montata sul client da qualche parte. La rete dispone di 30 macchine ubuntu e di circa 200 utenti. Chiaramente ogni utente può loggarsi da qualsiasi client, è quindi necessario che lo script, in base alle credenziali di accesso, andrà a montare la corrispondente home.

esempio:

utente: pippo password: pluto
(LDAP) homeDirectory: //server/users/pippo
al momento del login dovrà essere montata la home pippo dal server in /home/pippo sul client.

Vorrei evitare di inserire per ogni client, per ogni utente la lista dei montaggi delle home.

Cosa ne dite? E' fattibile? Ho trovato alcune guide online molto corpose, se avete qualche documento da suggerirmi per poter realizzare questo programmino.

Grazie