Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P

Non me ne voglia male chi lo usa ci si trova bene (ognuno è libero di usare ciò che meglio crede), ma dal mio punto di vista perdersi in centomila fork (o, talvolta, pork) non ha molto senso: abbiamo già una KDE supercompleta e super configurabile,;una Gnome giovane ed in crescita che ribalta il concetto di desktop; un DE essenziale e leggerissimo come LXDE;  XFCE che rappresenta una perfetta implementazione della metafora del desktop tradizionale; molti WM flessibili ed adattabili alle esigenze dei power users.

Che senso ha, ad esempio, "mimare", il vecchio Gnome 2 con un fork come mate quando nei repo abbiamo quel gioiellino che è XFCE, il quale meglio di quanto non abbia mai funzionato gnome 2, rimanendo più leggero di quanto non sia mai stato gnome2 (che diciamocelo, anche prima della rivoluzione stava diventando sempre più pensate)? Che senso frazionarsi in mille progetti minori, destinati prima o poi a morire (qualche amante di KDE3 si ricorda del progetto trinity?), addirittura non presenti nei repos ufficiali (con tutto ciò che ne consegue per la sicurezza e la stabilità della vostra macchina) anzichè aiutare a migliorare, con l'uso e con il bug fixing, progetti più maturi?

Non c'è assolutamente vena polemica, vorrei semplicemente capire.

Consiglio vivamente agli amanti di gnome 2 di farsi un giretto con xfce...non ne rimarrete delusi!

p.s. chiedo scusa a pol per aver inizialmente risposto solo a lui, dannato rispondi a tutti che dimentico sempre :)

Il giorno 04 maggio 2012 10:06, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:
> Ma che schifo, gnome3.

:-P

eh si... ti capisco bene...

sorry, non ho letto tutto il thread...

io dopo test e test e test di ambienti vari, vivo felice con mate!

leggero, efficiente e perfetto!

Pol