Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P

ammazza, speravo in un bel flame, ma non di queste proporzioni. Avete scatenato la *vostra* verve. Niente male...

Credo che federico possa avere delle ragioni valide per mandarmi a cagare. E' vero, non ho mai scritto codice per la comunita', ma sono un utilizzatore e tanto basta per verificare, testare...e perche' no? giudicare se un software funziona e mi aiuta ad eseguire al meglio il lavoro che ho da fare. Come ha detto qualcuno, viva le fork! Non cadiamo nell'errore che gli sviluppatori
siano per forza dei buoni samaritani. Spesso lo fanno per motivi personali, guarda progetti come windowlab, milkytracker, minitube, fontforge, e tantissimi altri  pezzi di software che meriterebbero il plauso di un pubblico sostanzialmente indifferente.

Ergo: grazie mille per il lavoro che la comunita' di sviluppatori si prodiga ad effettuare ogni giorno, (sono un grafico, lavoro con Blender ogni con altre macchine e hardware e i miei scarsi 5 euro con paypal li dono) ma non significa che devo prostrarmi a leccare il terreno in cui camminano gli sviluppatori. Se un software non funziona non pesto i piedi, semplicemente mi dirigo verso qualcosa di migliore. E ovviamente dico la mia.

Capisco di essere stato semplicista nella mia dichiarazione, ma mi sembra palese che Gnome3 non funziona (bene) su hardware di 5 anni fa. KDE tanto per fare un esempio sullo stesso piano di tecnologia e sviluppo, invece si. E non e' cosi' radicale nelle scelte di usabilita', kde si lascia plasmare e personalizzare. eccheccappero. E' un  parere, del tutto opinabile per carita'. Secondo me bisogna lasciare spazio alla personalizzazione che ormai in Gnome 3 e' quasi del tutto inesistente.Questa corsa alla copia lenta e malricercata della usabilita' e del design della gui mac - nella quale Apple ha investito milioni di dollari - mi sembra assurda, e in ogni caso assolutamente mal riuscita.

Comunque, ho installato fvwm, e configurato la wireless, con powerpc alcune cose sono diverse... a partire dall'installazione...  Ora e' una scheggia e funziona tutto. Passo da una rolls ad un dragster con il biturbo compresso ad inizione. Con tanto di NOS.

Solo 60 mb di ram utilizzata all'avvio. E funziona *tutto* (e impari di piu' su come funziona debian)

Ciao.

Giovanni