Istallazione da CD di Wheezy non vede HW di rete..

Utilizzando il primo CD di installazione di Wheezy scaricato da qui

http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/i386/iso-cd/

per installarlo ex nuovo su un laptop hp pavilion, al momento del riconoscimento dell'hw di rete mi ritrovo in una schermata blu e la macchina ferma, pur avendo il cavo di rete inserito, e, per sicurezza, spento la wireless (ma anche accesa e' stato lo stesso).

Riprovato piu' volte. Idem.

Morale della favola, mi trovo costretto ad arrivare ad una Wheezy da una Squeeze..

Domanda 1: c'e' una soluzione al problema del non riconoscimento della rete in questo caso?

Domanda 2: una volta modificato il file /etc/apt/sources.list con i repository di wheezy, e, se va a buon fine, installato il sistema, la stable rimane a occupare spazio, o viene tolta e nel grub trovo solo wheezy?

thank you!

(per il passaggio, tuttora in corso, ho seguito le dritte trovate qui:
http://it.paperblog.com/debian-aggiornare-da-squeeze-a-wheezy-965250/ )

--
Mauro Pecchioli
Medico