Re: Come organizzare la musica?

Il 01 maggio 2012 00:05, Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> consiglierei il filesystem, cioè qualcosa come:
>
> Anch'io ho preso questo sistema alla fine perché alla fine è quello che
> mi permette di essere indipendente il più possibile dai programmi.

in realtà è proprio per quello che mi serviva un programma come amarok
(ed ora clementine), in quanto mi permette di editare i campi ID delle
canzoni, per poi spostarli nella collezione con una struttura di
directory ben precisa...

in pratica io uso una struttura di questo tipo

base della collezione/file type (flac|mp3|wav|ogg|...)/Iniziale
artista album/Artista Album/Album/album - traccia - titolo - artista
della traccia.file type

la rindondanza nel nome, è dovuto al fatto che se mi dovesse capitare
per qualche motivo di scombinare i file, so già di che cosa fanno
parte, anche solo leggendone il nome (ci sono alcune "periferiche" che
non gestiscono la struttura a directory, ma mettono tutti i file in
uno spazio comune, e poi le gestiscono attraverso i tag, sono molto
vecchie, lo so, ma ci sono)...

un esempio di queste periferiche? il mio lettore minidisk della sony,
che oltretutto posso gestire solo da winzoz (anche se ho visto in
questi giorni che ci stanno lavorando, c'é un gruppo di lavoro in
linux che si dedica a questo), ed è il motivo principale per cui non
lo uso (con dispiacere) da qualche anno, non ho più neppure una
macchina winzoz con cui potrei farlo funzionare...

una cosa spiacevole che ho notato di clementine è che va in crash
quando cerco di farlo colloquiare con un device MP, mentre con quelli
che si fanno passare per HDD non ci sono problemi.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...