Re: Aiuto da un neo-debian-ubuntista

Ciao,

Il giorno lun, 09/04/2012 alle 12.10 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
scritto:
> Ciao,

Gnome3 ha un' infrastruttura diversa da Gnome2. I "pannelli" che vedevi
erano un vero e proprio programma (gnome-panel) eliminato con gnome3.
Quest'ultimo è realizzato in modo differente, e le tecniche per
realizzare <oggetti> da inserire sul pannello prevedono l'utilizzo di
javascript col nuovo sistema GObject-Introspection. Infatti è nato un
sito di estensioni[1] per gnome3 che permette di installarle on-the-fly.
Praticamente esteticamente sembrano entrambi "pannelli superiori", di
fatto sono cose diverse e quindi reciprocamente incompatibili.
Ulteriori informazioni le trovi sul portale Gnome[2].

[1] https://extensions.gnome.org/
[2] http://www.gnome.org/

--
cento