Re: la rete non si attiva in automatico

Ciao,

Il Ven, 6 Aprile 2012 11:11 am, Fabrizio Mancini ha scritto:
> Ho installato un nuovo kernel e la rete ha ripreso a funzionare inserendo
> in /etc/rc.local
> modprobe atl1c
> echo "1969 1083" > /sys/bus/pci/drivers/atl1c/new_id
>
> Riavviando il pc la rete non viene su da sola pur avendo inserito in
> Ogni boot la devo tirare su a mano con

A naso il problema sta nel fatto che rc.local viene eseguito come ultima
cosa, quindi il modulo non e` al suo posto quando la rete dovrebbe venir
avviata.

La soluzione pulita dovrebbe consistere nel mettere in /etc/modules il
modulo da caricare, ma non so se la configurazione che ottieni con
quell'echo possa essere anche passata come parametro a modprobe...

Una soluzione sporca, invece, sarebbe mettere anche le due righe che
esegui ad ogni boot alla fine di /etc/rc.local ...

Ciao,

http://bodrato.it/