Re: sistema di autenticazione ldap su server debian

il fatto è che devo inserire da zero gli utenti quindi creerò dei file ldif per utenti, gruppi, macchine e volevo sapere se esiste una objectClass ed un attributo appositi alla memorizzazione degli identificativi delle macchine. Non mi è ancora chiaro l'utilizzo del gruppo delle macchine. Tale gruppo dovrà comprendere gli identificativi sia per le macchine linux che windows?