Re: Spegnere pc con halt

Il 22 febbraio 2012 12:13, giuliano su Tiscali <giulianc@tiscali.it> ha scritto:
> perchè non con la configurazione tramite sudo di cui si parla in un
> altro post?

immagino che voglia il link per comodità, ovvero spegnere tutto al
volo senza dover inserire la password...
l'approccio con sudo prevede di inserire in ogni caso la password
(utente, anzichè di root)

in questo esempio specifico c'è poca utilità per lo script, in quanto
basta andare sul menù e fare due click...
la soluzione proposta la adopero per spegnere via remoto il mio
serverino tramite php quando non ho ssh a disposizione... ovviamente
l'accesso alla pagina che esegue lo script è riservato, per evitare
che chiunque possa spegnermi il server via remoto, e il serverino è
del tutto casalingo, in produzione il chmod u+s a shutdown è
DECISAMENTE da evitare

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)