Re: Mi è partito PhpMyadmin

Il 16/02/2012 19:48, Davide Prina ha scritto:
On 16/02/2012 10:32, Giorgio Bompiani wrote:
Il 15/02/2012 16:32, Dario ha scritto:
> error_append_string = no value
> error_log = no value
> error_prepend_string = no value

Confessando di essere solo un modesto smanettone, ti chiedo cosa dovrei
scrivere in php.ini-production in queste righe per avere finalmente il
log.

Dario ti aveva detto:
"Di solito : error_log = /var/log/php.log"

in questo modo dovrebbe attivare il log nel file indicato.
Riavvia il server apache (apache2ctl restart) e poi riprova...

Ciao Giorgio, perdonami non ho avuto tempo per risponderti prima.

In base al risultato di phpinfo che mi hai spedito (evito di ripostarlo tutto quì)

--> Configuration File (php.ini) Path:  /etc/php5/apache2
--> Loaded Configuration File: /etc/php5/apache2/php.ini

Come puoi vedere il file che devi modificare è questo:
--> /etc/php5/apache2/php.ini

La modifica di altri file di configurazione non apporta
variazioni.

Non serve che crei te a mano il file, lo crea php appena Apache
invoca l'interprete (php).
Come ti ha detto giustamente Davide Prina, evita di crearlo te
con un'utenza che può differire rispetto a quella usata da Apache/php.

Ho scoperto che i CMS non funzionano più e neanche si installano. In
particolare Joomla si pianta senza messaggi mentre esamina prima di
installarsi l'ambiente del sistema.

niente log e cose che non funzionano... ma non è che hai quel PC
accessibile dall'esterno ed è stato bucato?

se esegui
# netstat -putan
trovi qualche servizio strano in LISTEN? o ESTABLISHED verso un
indirizzo esterno?

Giusta osservazione di Davide Prina, non è che hai un sistema corrotto?
E' collegato su Internet ? Ci sono protezioni (firewall, proxy) ?
Fai un controllo sui servizi attivi come suggerito.

Dario