RE: hd non visto

Lo farei volentieri, ma nonostante su syslog c'é scirtto sdd, non esiste né /dev/sdd, né /dev/sdd1

----Messaggio Originale----
Da: Davide Prina
Inviati:  16/02/2012, 8:02  PM
A: debian-italian@lists.debian.org
Oggetto: Re: hd non visto

On 16/02/2012 19:19, Mattia Rizzolo wrote:
> [...]

prova a montarlo da root, il disco è sdd1

se non funziona prova a vedere cosa ti dice fdisk
# fdisk -l /dev/sdd

potrebbe essere che si è allentato qualcosa, ad esempio il bus che si
collega all'hd o si è rotto qualcosa, ma l'hd è integro, magari prova ad
aprirlo e a collegarlo internamente al PC

se tutto fallisce vedi se riesci a fare una copia con dd e poi prova su
una copia della copia montata in loop a vedere cosa dice PhotoRec
contenuto nel pacchetto testdisk.
Se non riesci a fare la copia prova photorec direttamente sul disco...

Ciao
Davide

Database: http://www.postgresql.org