Re: Exim - Sender address rejected loopback address

Il giorno mar, 14/02/2012 alle 15.55 +0100, Liga ha scritto:

> In pratica quello che non capisco è perchè exim si presenta come ip del
> mio pc invece che con l'ip/hostname del server e come fare a spiegargli
> di non farlo

È giusto che exim si presenti con l'ip del PC, anche se non si tratta di
un ip pubblico. L'errore è nell'indirizzo del sender, mentre quello che
vedi sopra è probabilmente l'indirizzo visto dal server che riceve
l'email oppure quello che exim utilizza nel comando EHLO, che tu puoi
cambiare impstando la variabile REMOTE_SMTP_HELO_DATA nel
file /etc/exim4/conf.d/transport/10_exim4-config_transport-macros . Ma
non credo che risolva il problema.

Se utilizzi il programma indicato prima, puoi provare a inviare email
senza passare dal tuo exim4. Così vedi qual è esattamente il problema.

Ciao,
G.