Re: [OT] Re: Area di swap

Il 09 febbraio 2012 10:08, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:

> Con questo ragionamento, ricorsivamente, ti serve una quantita` infinita
> di swap. :)

perdiamo di vista il punto principale, ovvero che NON vogliamo usare
la partizione di swap quasi mai...
quando si comincia ad usare lo swap su disco il sistema diventa lento
ed inutilizzabile... se capita MOLTO saltuariamente può anche essere
tollerato, se capita più o meno spesso allora significa che la
macchina che stiamo usando è sottodimensionata.

l'avere lo swap grosso circa il doppio della ram disponibile è un
discorso che valeva qualche anno fa... ormai 2/4 giga di ram sono la
norma anche nei computer entry level, e riuscire a saturarla è caso
davvero raro.
io uso la partizione di swap solo per le ibernazioni, quindi sui
portatili è poco più grande della ram disponibile, e sul fisso (che
non iberno mai) la partizione di swap non è proprio presente!

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)