[OT] - Prova di un filtro gmail per la ML

Ho provato a realizzare questi due filtri (quelli che interessano noi):

(1)  (to:(mioindirizzo@email.com) ((from:-("primo indirizzo" OR
"secondo indirizzo" OR "terzo indirizzo")) (list:-(*lists.debian.org
OR "altra lista")))
(2)  lists:*lists.debian.org

per il filtro (1) ho usato le seguenti azioni: Ignora Posta in arrivo,
Applica etichetta "Altre Caselle di posta/mioindirizzo@email.com", Non
contrassegnare mai come importante
per il filtro (2) ho usato le seguenti impostazioni: Ignora Posta in
arrivo, Applica etichetta "Archiviate/ML/Debian It", Non
contrassegnare mai come importante

Lo scopo di questi due filtri è presto detto:
il filtro (1) sposta in una cartella scelta da me, tutte le mail che
arrivano dall'altro mio account di posta (ho abilitato il forward
automatico nell'altro gestore), ad esclusione di quelle che poi voglio
che siano trattate in modo diverso (per non avere le stesse mail in
più label)

il filtro (2) gestisce una categoria di queste mail che non sono state
gestite dal filtro (1), e in particolare la categoria delle liste di
debian.

Notate che ogni indirizzo (sia per i campi from: che per i campi
list:) può matchare un'intero gruppo di indirizzi, facendo uso del
carattere *, nell'esempio ho matchato tutte le liste debian, mettendo
solo il dominio.

nei campi from: ho matchato diversi messaggi, quelli per esempio che
arrivano da Facebook, semplicemente scrivendo "Facebook" senza
indicare null'altro...

con questi due filtri dovrebbe essere imposta la label della lista
anche a questa mail che io stesso scrivo, ma che poi non mi troverei
in "posta in arrivo" in quanto gmail non le fa vedere fino a che
qualcuno non risponde alla nostra mail.

dico dovrebbe, perché l'avevo già fatto tempo fa, e funzionava
perfettamente, ma alcuni giorni addietro, ho cancellato tutti i filtri
per fare un po' di pulizia, e ora sto ricominciando da zero...

spero di fare cosa gradita.

Byez
--
Gollum1