Re: copia del disco

Manuel Jenko scrisse in data 20/01/2012 10:51:
> Un buongiorno a tutti.
> Avrei un problema, dovrei fare la copia di un disco di 500GB su un
> disco vuoto da 320GB. Sul primo disco ho 3 partizioni, 2 da cca 20gb e
> nella terza, il rimanente (460GB). Nell'ultima partizione c'e' solo il
> S.O. ($WIN$7) con alcuni programmi che occupano circa 25-30GB (dunque
> 430GB liberi).
Se vuoi ridimensionare soltanto la partizione da 460GB e se tale
partizione è in NTFS, allora io copierei le prime 2 partizioni con dd e
la 3 con ntfsclone... poi vedi tu.

Ovviamente va benissimo anche la tua soluzione che è quella di
ridimensionare con gparted e poi copiare con dd... la soluzione sopra
però è molto più veloce.

Ciao

Piviul