regexp multiline che conta le coppie di parentesi

Il titolo non è molto chiaro, lo ammetto.
Mi spiego meglio: voglio creare una regexp capace di individuare un blocco di questo tipo:

#(define (helper ls1 ls2 ls3)
 "Constructs an alist with the elements of ls1 and ls2"
 (set! ls3 (assq-set! ls3 (car ls1) (car ls2)))
 	(if (null? (cdr ls1))
 	  ls3
 	  (helper (cdr ls1) (cdr ls2) ls3)))

\check highlight

Quello compreso tra #( e ls3)))

C'è un modo per contare le parentesi aperte e completare il "match" solo quando trova un egual numero di parentesi chiuse?

Ho scritto un file per evidenziare la sintassi di lilypond con source-highlight e questo è l'ultimo problema da superare:
http://lists.gnu.org/archive/html/lilypond-user/2012-01/msg00015.html

Grazie,
Federico