Re: OT : Aiuto per uno script

[pac, martedì 10 gennaio 2012]

> Codice 14
> Descrizione 50
> Descrizione2 50
> Descrizione Breve 20
> Misure 30
> Sottofamiglia 4
> Marchio 4
> UM 3
> U Imballo 8
> Stato 1
> etc etc etc
>
> Dovrei mettere quindi un delimitatore tipo ";" dopo ogni campo che
> come si può vedere ha una lunghezza differente.

Appunto.
Quindi in awk dovresti fare una cosa del tipo

codice = substr( $0,   1, 14 )
descr1 = substr( $0,  15, 50 )
descr2 = substr( $0,  65, 50 )
descbr = substr( $0, 115, 20 )
misure = substr( $0, 135, 30 )
[..ecc..]

per estrarre i campi che ti interessano e poi alla fine stampi la riga
con i campi separati da punti e virgola

print codice ";" descr1 ";" descr2 ";" [..ecc..]

Poi tutto si può raffinare, ad esempio creando una tabellina con
posizione e lunghezza di ogni campo per evitare di averle hard-coded.
(occhio che il sorgente l'ho scritto al volo, non l'ho provato)
--
DaC