Stampa fotografie virate verso il rosso...

Ciao All,

in questi giorni ho fatto un po' di fotografie, e avrei voluto stamparne
qualcuna su carta fotografica.

Uso una stampante Brother MFC-290C, che us 4 cartucce, quindi in quadricomia
YCMK...

Le fotografie però mi vengono tutte con un viraggio verso il rosso, ho provato
diversi programmi, ma non riesco a risolvere il problema (e non vorrei
ritoccare le foto per correggere la cosa, anche perché comunque non avrei un
modo per farlo in modo coerente).

ho pensato che il motivo potesse essere il fatto che le fotografie sono in RGB
(JPG), mentre la stampante lavora in quadricomia, e che per qualche motivo la
stampante non faccia la conversione.

Ho quindi provato ad usare GIMP per convertire in formato quadricromatico, ma
in realtà mi ha creato solamente 4 livelli separati... e mho... che ci faccio?

ho provato anche a caricare la foto in scribus, e dirgli di generare un pdf
con l'uscita quadricromatica (ricordo che in passato aveva funzionato, per una
stampa che però non ho poi fatto io, ma una ditta apposita), ma il risultato
della stampa del pdf sulla Brother, non ha cambiato nulla. (la qualità di
stampa è veramente ottima, non fosse per questa questione cromatica).

	qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'é il mio tessssssoro