Re: Errori "silenti" su disco

On Sat, Dec 31, 2011 at 06:07:51PM +0100, Vincenzo Villa wrote:

> parrebbe. Nota che non sempre memtest trova i problemi.

Dopo oltre 40 ore di memtest86+ con la vecchia RAM e quasi altrettante
con una "nuova" (presa da un altra macchina, operativa da un paio di
anni) ho concluso che si tratta della scheda madre (o il processore
saldato): mi ha trovato cinque (5) errori con la vecchia RAM e tre (3)
con la "nuova".

Prima avevo provato di tutto: in locale, con altro OS, con altri dischi
(USB e SATA), con altro alimentatore

Mi resta da capire perché usando memtest mi trova un errore ogni 10 ore
e con md5sum uno ogni 10 minuti (o anche meno...)

Grazie a tutti per l'aiuto
--
Vincenzo Villa
IISS Alessandro Greppi