come compilare linux 2.4.X con GCC-4.1?

Su una vecchia 4.0 sto facendo un prove con linux vanilla 2.4.X (con 31
<= X <= 37).
Usando il gcc-4.3 ottengo come risposta un errore che segnala il gcc-4.1
come massima versione usabile per compilare la serie 2.4. Uso il
gcc-4.1, ma il la compilazione si interrompe con un laconico "Error 1" e
mi trovo costretto ad usare il gcc-3.4 che compila senza problemi.

I comandi sono i soliti: "make clean dep bzImage CC=gcc-YY" (con YY a
scelta tra 3.4, 4.1 e 4.3).

Indagando in Rete ho visto che altre persone riportano l'impossibilita'
di usare il gcc-4.1, cosi' mi sono deciso di chiedere in lista, con la
speranza che qualcuno di voi sappia la "magia" giusta per ottenere il
2.4 compilato con il 4.1.

Per chi vuole sapere il "perche", rispondo: voglio comparare le
prestazioni ottenibili dallo stesso kernel il base al compilatore usato
(dimensioni del bzImage, tempi di risposta alle chiamate, etc). Insomma,
le solite sperimentazioni che interssano solo a chi e' appassionato :)