strano baco in stable

Ciao a tutti, ho trovato uno strano baco in debian stable. Con il
capslock inserito le lettere 'c' e 'e' rimangono minuscole.

Mi è venuto un colpo perché ad un tratto non riuscivo più ad accedere
come root ad un server (la password la inserivo usando il capslock per
le maiuscole). Allora con una live ho dato un'occhiata ai log ma non ho
trovato nulla che mi facesse sospettare che qualcuno fosse entrato sul
server... ho cancellato la password in /etc/shadow sono rientrato, ho
ridato la stessa password (probabilmente però usando lo shift) sloggato
e... dopo qualche minuto vado a riloggarmi (usando ancora il capslock
per le maiuscole) e non mi fa entrare... a questo punto ero certo che
qualcuno mi avesse crackato l'account di root invece... non vi dico
quando ho visto che le maiuscole della lettera 'c' e della lettera 'e'
rimanevano minuscole anche con il capslock inserito!!!

CHE PAURA!

Tutto è bene ciò che finisce bene

Un saluto

Piviul