Re: Iceweasel mi ha disabilitato java

Scusate per il ritardo nella risposta.

On Mon, May 21, 2012, at 09:58 PM, computer.enthusiastic wrote:
> Hai verificato se è installato il pacchetto icedtea6-plugin ?

Non era installato, l'ho installato ed ora java funziona: ho provato ad
aprire un applet con iceweasel.
Ho anche cercato di capire a cosa serve icedtea, ma non credo di averlo
compreso appieno. Non è sufficiente avere la JRE installata per eseguire
java?

On Sat, May 19, 2012, at 05:50 PM, Davide Prina wrote:
> [...]
> in poi prima di tutto vuole una libreria diversa come plugin, rispetto
> al passato, e poi accetta solo versioni di Java da una versione in poi.
>
> Se non erro, perché questa cosa l'ho fatta sul PC del lavoro, il vecchio
> plugin era javaplugin-oji.so, mentre quello nuovo è libnpjp2.so
>
> Per risolvere è sufficiente aver installato Java e fare un link
> simbolico di quel file in uno di questi due posti:
> * nel path di sistema (abilita per tutti gli utenti):
> /usr/lib/mozilla/plugins/
> * nel path dell'utente locale (abilita solo per l'utente):

Ma se iceweasel richiedere espressamente una libreria di una certa
versione a cosa servirebbe fare questo link simbolico della versione che
ho io? Scusami, ma proprio non ho capito.

Ciao e grazie ad entrambi,
Manuel
--
My web site: http://www.manuelmagic.me/