Re: Quale storage fs

> Volevo sapere però se ci fosse un fs per l'hd che mi garantisse
> prestazioni maggiori, così da sentire sempre meno la differenza tra
> i due...

Ciao !

E' impossibile che un FS riesca a darti le prestazioni di un SSD rispetto ad
un HDD.
Per capirci, il tempo di seek di un SSD è di 0.1 ms, quello di un HDD da
15.000 rpm è di 5-6 ms, idem il trasfer rate lineare, oltre 500 Mbyte al sec.
per il primo, meno della metà per il secondo.

Per un SSD usa EXT4, ed anche per un HDD.

:)

Poi se vuoi sperimentare FS esotici ce ne sono a bizzeffe (ma dipende per COSA
lo usi...), ogni FS ha caratteristiche proprie che vanno scelte con attenzione
in base a come usi lo storage.

CIAO

Luca