upgrade-system mi chiede di rimuovere debian-multimedia-keyring

Ciao a tutti,

come da oggetto, upgrade-system (fantastica applicazione da terminale per aggiornare il sistema) mi chiede di rimuovere debian-multimedia-keyring e deb-multimedia-keyring.

Ho 2 domande:

1. Sono pacchetti necessari vero?
Altrimenti non mi scarica più i pacchetti dal repo debian-multimedia, giusto?

2. Se è vero quanto detto sopra, come faccio a bloccarli e quindi a fare in modo che upgrade-system non mi chieda ogni volta di disinstallarli?

Grazie, Max.