migrazione da lenny

devo migrare un server "super" stabile... da lenny a squeeze
pero durante il processo di migrazione ho questo errore:

Error: libphp5.so does not have a corresponding .info file

e tendendo presente che su quel server non il php installato ( almeno in
modo diretto adesso verifico i pacchetti installati)  avete qualche idea
per uscire dal problema ?

Quello che ho trovato su google è disabilitare in apache il php, unica
libreria  che ho in apache libapache-mod-mono ( che finalmente viene
abbandonata)