Re: Iceweasel mi ha disabilitato java

On 19/05/2012 15:21, Manuel Durando wrote:

Controllando qui: http://www.mozilla.org/en-US/plugincheck/

potevi anche guardare in locale:
about:plugins

mi accorgo che iceweasel mi ha disabilitato java.

quello che so io è che Firefox e quindi Iceweasel da una certa versione in poi prima di tutto vuole una libreria diversa come plugin, rispetto al passato, e poi accetta solo versioni di Java da una versione in poi.

Se non erro, perché questa cosa l'ho fatta sul PC del lavoro, il vecchio plugin era javaplugin-oji.so, mentre quello nuovo è libnpjp2.so

Per risolvere è sufficiente aver installato Java e fare un link simbolico di quel file in uno di questi due posti:
* nel path di sistema (abilita per tutti gli utenti):
/usr/lib/mozilla/plugins/
* nel path dell'utente locale (abilita solo per l'utente):
~/.mozilla/plugins/

Spero di non aver sbagliato nulla

Ciao
Davide

Petizione contro i brevetti software in Europa:
http://petition.stopsoftwarepatents.eu/