Re: ifupdown rimosso per dipendenze

Il 19/05/2012 12:22, Davide Prina ha scritto:
On 19/05/2012 11:24, Nicola Manca wrote:
Buongiorno, oggi synaptic mi ha rimosso ifupdown, adesso non so se posso
riavviare, temo che non si connetta più :S

$ dpkg -l ifupdown
[...]
rc ifupdown 0.7~alpha5+rea high level tools to configure network interf

come vedi non l'ho neanche io

se provo a reinstallarlo mi dice:

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
exim4 exim4-base exim4-daemon-light icoutils libio-socket-ssl-perl
liblwp-protocol-https-perl libnet-dbus-perl liboobs-1-5 libwww-perl
libxml-parser-perl libxml-twig-perl mate-desktop-environment
mate-system-tools netbase ntpdate playonlinux q4wine
system-tools-backends

$ apt-cache show ifupdown
[...]
Replaces: netbase
[...]

come vedi è in conflitto con netbase

$ apt-cache show netbase
[...]
Conflicts: inetutils-inetd (<< 2:1.4.3+20060719-3), openbsd-inetd (<<
0.20050402-3)
Breaks: ifupdown (<< 0.7~rc1)
Description-it: sistema minimo di rete TCP/IP
Questo pacchetto fornisce l'infrastruttura necessaria ad un elementare
sistema di rete basato su TCP/IP.

come vedi netbase è un sostituto di ifupdown.
Se il sistema ti ha rimosso ifupdown per installare netbase vuol dire
che di default è impostato questo e, se non sai quello che stai facendo,
è consigliato tenere netbase

Ciao
Davide

In effetti non avevo notato, grazie del suggerimento, mi terrò netbase e buonanotte.