Re: [OT]: Prestazioni SSD

Il giorno 23 febbraio 2012 11:34, Lorenzo Sutton <lorenzofsutton@gmail.com> ha scritto:
On 23/02/12 10:47, qzertywsx wrote:
Subject: Backup ssd

> Finalmente mi č arrivato il mio nuovo SSD da 60GB, installato Debian
> Testing/Wheezy, ecc. ecc. ed adesso sembra funzionare a regola d'arte.

Volevo approfittare della domanda di Stefano [1] per chiedere a lui e a chi sta
provando i dischi SSD se/che miglioramenti prestazionali si notano.

Per ora, il computer (uso KDE4 base + vari programmi installati) ho notato una netta riduzione dei tempi d'avvio da circa un minuto e vari secondi a circa 20 secondi, libreoffice da 10/20 secondi ad un secondo appena.
Devo ancore testare Iceweasel/Firefox (Li uso entrambi, uso la nightly di firefox) con molte schede aperte, normalmente 20 o 30, aprendolo con una sola scheda aperta circa 2 secondi.

Inoltre qualcuno ha provato i cosiddetti dischi 'ibridi'?
Ancora no, ho appena iniziato ad usare gli SSD. :-)

Appena avrò altri test, vi faro sapere.

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64