Re: migrazione a Debian quasi conclusa

Il 22/11/2011 17:45, Mauro Zanardi ha scritto:
In data martedì 22 novembre 2011 11:23:07, Felix ha scritto:

Perchè DaftSight (CAD insostituibile per non dover avviare sempre la
Vmachine) non gira sulla 64 neanche forzando così come molto altro soft
professionale.
Stessi problemi anche con Ubuntu ma lì, DraftSight, gira comunque :-(((
io l'ho provato su questa macchina, a 64bit, se ricordo bene sto usando la
versione 32bit (ma non ne sono sicuro), nel caso ho già installate le lib32
per il 64bit... e funziona... anche se mi sembra un po' scattosa (come se
fosse in realtà una applicazione per wine, o come se ci fosse uno snap sempre
attivo).

Infatti, stesso problema che si verifica se lo installi in macchina virtuale. Invece, stranamente, su Ubuntu 10.10 e poi 11.04 sempre a 64bit va un amore (le vecchie versioni installate dalla 10.10)... ma considera che Ubuntu lo aggiornavo sempre con 6 mesi di ritardo. Ora le nuove release non si installano più, neanche con --force-architecture sì che io ho ancora la release di circa un annetto fa se non di più.

Poco male però in quanto Autocad 2004 e 2006 si installano un amore sotto PlayOnLinux ed in macchina virtuale funzionano ancora meglio... ed in ogni caso, una volta convertito il file in DXF c'è QCad, LibreCAD, ed altri ancora... non uso molto il 3D e non sono Renzo Piano... per cui... hai voglia che mi bastano.

Per le contabilità (e qui abbiasi risposto anche all'amico Confusionario) adopero un foglio Calc o Gnumeric autoallestito (a proposito, il progetto COLE si è arenato... sighhhhhhh) e, se necessario, un software proprietario che gira in macchina virtuale... per cui, senza alcun dubbio, i tempi per la migrazione sono maturi... meglio rifugiarsi per tempo "sulla terra ferma" ;-)))))))))))