Re: ridirezione audio verso casse del monitor

On Sat, 19 Nov 2011 13:54:30 +0100
Francesco Berni <kurojishi@gmail.com> wrote:

> ciao lista,
>
> ho un monitor HDTV samsung, con casse integrate, l'audio non passa mai
> per il monitor(che è il sistema di casse primario), a meno di non
> indicargli manualmente la cosa con mplayer.
> la macchina è una debian sid con kde.
> ho bisogno appunto di settare come device audio primario le casse del
> monitor cioè usare la seconda carta(l'Nvidia), è possibile perchè
> appunto usando mplayer e specificando a mano su che device uscire
> riesco a reindirizzare il tutto verso le casse del monitor.
> [...]

Ciao,

potresti provare ad aggiungere nella tua home il file .asoundrc che
contenga queste poche righe:

defaults.ctl.card 1
defaults.pcm.card 1
defaults.timer.card 1

Dovrebbe dire ad alsa, che la card di default è la uno.

Luca Sighinolfi [new email: lsighinolfi(at)autistici(dot)org]

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna