Re: Gnome-shell .... ma perchè?

On 12/11/11 21:27, antonio wrote:
Salve,

con l'ultimo aggiornamento a testing mi sono ritrovato Gnome3 solo per
scoprire che in realtà, senza driver 3D proprietari, non c'è verso di
vedere gnome-shell in azione.

Sono d'accordo con te. Molti [1] (me incluso) stanno seriamente considerando XFCE come alternativa. Io lo sto usando dalla settimana scorsa e tutto sommato mi sto trovando molto bene. Se poi non tocchi gnome (io invece l'ho piallato per vedere come'è xfce "vanilla") *quasi* non ti accorgi della differenza.

Lorenzo

Mi chiedo perchè la comunità open source
investe tante fatiche a sviluppare prodotti di cui solo coloro che usano
i driver closed source possono beneficiare.

E' una contradizione avere gnome-shell nelle repo ufficiali quando non
vi sono i driver che li fanno girare.

Io ho una vecchia Geforce FX5200. CHe voi sappiate esiste un modo per
avere gnome-shell senza installare i driver proprietari? Circa un anno
fa decisi di sbarazzarmi dei driver nvidia proprietari per disperazione.
Ogni volta che aggiornavo debian, mi si rompeva Xorg. Non è così che
riusciremo a conquistare gl'utenti desktop ...
Se proprio devo tornare ad usare i driver proprietari, sapete se le cose
sono migliorate nell'ultimo anno con la gestione di questi in Debian? Io
uso testing. Stable è troppo arcaica per i miei usi mentre unstable è
troppo border line.

A presto
Antonio

[1] http://lists.debian.org/debian-user/2011/11/msg00788.html e altri con stesso oggetto.

--
** NOTE **: This gmail address is my new email.
I will still be reading my libero.it email, but please use this new one for any further email.