problema downgrade python-qt4

Ciao a tutti,

sono su Debian testing e mi trovo costretto a fare il downgrade di python-qt4 (altrimenti non mi funziona un programma per me indispensabile).
Ho configurato il pinning per stable, ma non riesco a forzare la versione:

# apt-get install python-qt4=4.7.3-1+b1
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire
che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
python-qt4 : Dipende: python (< 2.7) ma la versione 2.7.2-9 sta per essere installata
              Dipende: sip-api-7.1

Eppure ho anche python2.6 installato.
C'è un modo per aggirare il problema?

Grazie,