kopete mancata connessione account msn

un saluto a tutta la lista :)

da qualche tempo a questa parte (un paio di settimane circa) sto avendo
diversi problemi con kopete [0] associato ad un paio di account msn.

sostanzialmente kopete non riesce a connettersi, senza mostrare errori
particolari, rimane in un stato perenne di "connessione in corso".

qualcun altro è incappato in un problema medesimo? vorrei capire se è una
questione legata alla mia installazione (debian wheezy) o dell'altro.

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.

[0]
kopete        4:4.6.5-3
libkopete4  4:4.6.5-3