Re: Traffico http bloccato

On 04/11/2011 20:46, Duffy DaC wrote:

(router ADSL)---(router wifi)---(debian wheezy)
Tutto collegato via cavo.

Capita saltuariamente che il traffico http diventi improvvisamente
impossibile mentre gli altri servizi (dns, bittorrent) continuano a
funzionare.

mi è capitato qualcosa di simile 2-3 volte: ad un tratto non è più possibile usare internet (traffico HTTP) se non si mettono gli indirizzi IP dei siti.

Ogni volta ho risolto mettendo in /etc/resolv.conf i DNS di opendns

nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220

La prima volta che mi è successo ho indagato un po', ma non ho trovato nessuna causa interna, secondo me è dovuto all'ISP o meglio al server DNS che mi hanno comunicato di usare all'accensione del modem/router.

Ciao
Davide