Re: debian squeeze netinstall su rtL8111/8168B

Luca Costantino scrisse in data 26/09/2011 15:40:
> disabilita ahci nel bios, riparti con la netinstall e scrivi che
> errore ricevi. prova a caricare a mano il modulo r8169

Dunque, ahci nel bios è disabilitato (è su ide). Sul pc non ho un
lettore cd. Ho scaricato la netinstall poi ho seguito le informazioni
contenute nel paragrafo 4.3.2 contenute qui:
http://www.debian.org/releases/stable/i386/ch04s03.html.it per creare un
disco usb con la netinstall.

Come dicevo durante l'installazione, dopo avermi fatto scegliere la
lingua ricevo un warning che dice qualcosa come che non è riuscito a
trovare i moduli del kernel e se voglio continuare lo stesso. Io
continuo e poco dopo mi dice che non trova la scheda di rete e se
continuo lo stesso non vede l'hd e mi chiede se voglio installarlo sulla
chiavetta usb...

Ora ho scaricato debian-live-6.0.2-amd64-rescue.iso ho seguito
pedissequamente le istruzioni del paragrafo 4.3.3 ma quando provo ad
avviare la chiavetta mi risponde no boot disk... a questo punto inizio
ad essere saturo.

Ringrazio fin d'ora a chi mi possa aiutare a fare luce

Ciao

Piviul