Raid software, md raid1 vs LVM mirror

Salve lista,
come da oggetto mi chiedevo quale delle due soluzione si rivela piu'
performante,
ho letto in giro un po' di pareri discordanti, e comunque tutti
derivanti da banchmark
"fatti in casa".
C'e' qualcuno che ne sa di piu' o che magari usa una delle due
soluzioni e puo' darmi
qualche feedback?
Ora come ora ho solo usato il raid software di linux (md) e
sinceramente dopo 3 anni non
ho avuto grossi problemi, ma adesso avendo la necessita' di utilizzare
lvm mi chiedevo se
era meglio fare gestire il mirror a lvm stesso o utilizzare md e poi
utilizzare lvm "sopra" lui.

a presto.
Biagio Massimo

B139 25E9 F6BB 56DC 5B53  32BB 1C43 44BB C387 61DB