ESXi 4.1 e prestazioni dischi

Salve ragazzi, mi è capitato per mano un server dl380 g5, sul quale ho voluto provare ESXi 4.1.
Dopo averci installato debian 6.0 ho riscontrato problema con le prestazioni sui dischi. Per copiare un file da circa 1 gb mi impega 4 minuti e rotti. Mentre su un guest con win2k8 si parla di circa 10 secondi per la copia.

Le impostazioni delle due macchine virtuali sono identiche. Qualcuno sa se dipende da ESXi o se dipende da debian?

Grazie in anticipo