NFS help (ovvero: come fargli stampare + info di debug)

Fino a qualche giorno fà (una 30) il mio sistemino di sviluppo funzionava che era una meraviglia.
Una board embedded linux che montava all'avvio una directory del disco del desktop
(/bin/mount -o nolock -t nfs 192.168.1.3:/home/nfs /home/nfs)
dove io mettevo i programmi compilati per la board.

Il desktop con
/etc/exports
/home/nfs 192.168.1.0/255.255.255.0(rw,sync,no_subtree_check,no_root_squash)
host.allow
ALL ALL

Ad un certo punto non funziona più.
Il client monta la directory. Con telnet ci entro dentro ma se provo a lanciare il programma la sessione telnet si blocca. Aprendo un altra sessione vedo con ps che il programma è in memoria,
ma non dà segni di vita. (Il programma, mettendo su una chiavetta usb parte, sulla stessa board)

Ho pensato di aver fatto qualche aggiornamento di nfs e così ho rinstallato versioni più datate.
Ho provato con un kernel meno recente (c'era stato un aggiornamento anche di quello)
Insomma niente e quel che è peggio non ci sono messaggi nei log, solo
syslog.1:Aug 22 07:57:22 master rpc.mountd[1306]: authenticated mount request from 192.168.1.230:852 for /home/nfs (/home/nfs)

con showmount -a mi dice
All mount points on master:
192.168.1.230:/home/nfs

sembra funzionare tutto correttamente.
La mia domanda è:
come faccio a far stampare maggiori info di debug a nfs.
Altri suggerimenti...

Ciao e buon agosto, qui a Firenze, ieri 41 gradi all'ombra.........

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)